Sviluppi

Dopo aver convertito il set dei caratteri del Wiki, corretto spero tutti i collegamenti, e recuperate anche vecchie cose come Sapientel e ReadMyFeed, ho migrato anche lo storico sito del Laboratorio Telematico dribblando PhpNuke mediante uno snapshot realizzato mediante con wget.

Così, oltre ad Infocom, potrà andare in pensione anche Labtel, l’ultimo computer sopravvissuto del laboratorio, che ha sempre ospitato anche il gestore di Mailing List Mailman. Il mio attuale piano di hosting non supporta Mailing List, ma ne farò a meno grazie ad un gestore di Newsletter, anche perché in fin dei conti, non mi è mai servita una mailing list che re-inviasse a tutti i messaggi di tutti, mentre i miei annunci di nuova versione sono sempre stati unidirezionali.

E poi nell’era di Facebook e delle chat Whatsapp una lista email è antiquariato, mentre la componente social che finora mancava potrà essere sopperita dalla community che si potrebbe sviluppare attorno al Blog.

Ora quello che manca potrebbe essere una bella Home che tiene tutto assieme, penso che procederò adattando qualche bel template responsivo animato e schematico, sto studiando questi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.