Il download dei frutti del progetto di cultura libera, anche quando gratuito, rispetta le stesse procedure di un normale acquisto in rete.
Dopo aver selezionato ciò che ti interessa, spostati nel carrello in alto a destra, e completa l'immissione dei dati di contatto, accettando quindi la licenza Creative Commons. A quel punto ti verrà spedita una email contenente il link personalizzato al documento in formato elettronico richiesto. Per ulteriori dettagli sulle modalità di download, consulta la pagina apposita.
Al momento della selezione ti viene data l'opportunità di scegliere una forma di sostegno al progetto, in forma di donazione, ovvero di rimandare la scelta ad un altro momento; a meno che non si tratti della Edizione Navigabile, per la quale il contributo non può scendere al disotto di un minimo, e che dà diritto all'accesso gratuito a tutte le edizioni future.
Se invece qualcuno fosse interessato ad una versione cartacea, può trovarla (per l'edizione 1.5 di Segnali) presso YouCanPrint, oppure (per la 1.7 di Internet) presso Feltrinelli