Donazione

A favore del progetto di cultura libera

Teoria dei Segnali e Sistemi di Telecomunicazione

passando dalla vetrina      tramite PayPal

Lo sviluppo di un buon testo didattico non è tra le attività a cui l'Accademia attribuisce valore, riconosciuto invece ai lavori scientifici, pubblicati da case editrici per le quali i docenti lavorano gratuitamente: al punto che l'Università paga direttamente gli editori per l'abbonamento alle riviste, a cui delega anche il compito di certificare la produzione scientifica dei propri dipendenti/docenti.

Nel dubbio se questo porti o meno ad un aumento del PIL, o ad una migliore selezione della classe docente, di sicuro l'obiettivo di divulgazione perseguito da TeoriadeiSegnali.it è svolto a puro beneficio dei suoi lettori, scavalcando completamente l'intermediazione editoriale, ed a costo di affrontare una penalizzazione accademica,

Ricevere un segno concreto di riconoscenza rappresenta dunque per l'autore una forma di sostegno morale prima ancora che materiale, ed un incoraggiamento a continuare. A chi diviene sostenitore viene riservato l'acceso vitalizio al formato pienamente navigabile e cliccabile del testo. Ma... come effettuare la donazione?

Vetrina dei Segnali

Dopo aver scelto tra i testi presenti e/o quello riservato ai sostenitori, la visita al carrello degli ordini può essere accompagnata dalla scelta di effettuare una donazione via carta di credito, elaborata da Stripe senza lasciar traccia della tua carta su questo server, mentre ti viene inviata una email automatica con il link al materiale da scaricare.

Paypal

Per questa via la donazione con oggetto Alef Bookshop viene inviata cliccando sul bottone

dopodiché il browser è rediretto presso questa pagina. Stavolta il processo non è automatico, e l'email con il link di Download è inviata manualmente dopo aver letto l'email di Paypal; se ritardo, contattami pure. Contributo consigliato: 5€.

Ci vuoi pensare ancora un po'?

Più che normale! Nel frattempo, puoi sempre dare un'occhiata al formato di cortesia, od ai capitoli separati!

Download del formato libero