Donazione

A favore del progetto di cultura libera

Teoria dei Segnali e Sistemi di Telecomunicazione

L'edizione PDF NAVIGABILE completa di indice e di riferimenti a pagine e formule è riservata a chi sostiene il progetto mediante una donazione, con accesso vitalizio a tutte le edizioni presenti e future

Donate

A valle della donazione (carta o Paypal) riceverai un'email con le istruzioni di download. Se non la vedi arrivare, contattaci!

Anche se lo sviluppo di un buon testo divulgativo non ha valore ai fini della valutazione universitaria, qualunque bene ha un suo valore intrinseco, e sta a te decidere quanto valga questo lavoro, in un rapporto diretto e disintermediato. Ricevere un segno di riconoscenza costituisce per l'autore un sostegno morale prima ancora che materiale, ed un incoraggiamento a proseguire. A chi sceglie di sostenere il progetto è riservato l'accesso vitalizio al formato pienamente navigabile e cliccabile del testo.

Donate

Ti stai forse chiedendo a quanto ammontano le donazioni, e cosa ce ne facciamo? Guarda: quasi ogni anno viene inviata agli iscritti la newsletter, che contiene al suo interno anche un bilancio di gestione del periodo trascorso. Ed anche se non l'hai ricevuta, ne puoi comunque consultare l'archivio!

Vetrina dei Segnali

Più in generale, se vuoi puoi scegliere di donare anche come forma di riconoscenza per qualcuno dei testi presenti presso la sezione e-shop del sito, anche se è tutto gratuito!

La visita al carrello degli ordini può essere infatti accompagnata dalla scelta di effettuare (o meno) una donazione, dopodiché ricevi una email automatica con il link al materiale da scaricare

Monaci Birmani che fanno la questua mattutina

La riconoscenza

L'atto del dono è qualcosa che la società occidentale ha semplicemente rimosso. Qui non c'è un prezzo od un costo, ma il semplice riconoscimento di un valore.

E poi forse non sai che in oriente è colui che dona a ringraziare il mendicante, perché ha così l'occasione di compiere una buona azione, e di elevare il suo Karma

Ci vuoi pensare ancora un po'?

Più che normale! Nel frattempo, puoi sempre dare un'occhiata alla complimentary edition, ai capitoli separati, acquistare il formato cartaceo, o fare un giro nel blog!