Spazio di discussione

Prendi parte con un tuo contributo (tecnico o scientifico) al progetto di cultura libera veicolato dal sito, nel contesto descritto dall’ultima newsletter, intervenendo in qualcuno dei Topic presenti nei forum sottostanti. O se sei timido, puoi scrivermi – ma in realtà esiste anche una chat in real time! L’accesso in scrittura ad entrambi i servizi è riservato (per ovvi motivi) agli utenti registrati, ma registrarsi e quindi entrare è veramente semplice e veloce!

Importante!

• non dimenticare di iscriverti ai topic (il box è in basso) per ricevere una notifica email delle altre risposte!
  • visita la pagina delle Attività per aggiornarti sugli ultimi post!
Please or Registrati to create posts and topics.

Wordpress e Home

Qui è fondamentale l'apporto di chi con queste cose ha già una certa esperienza. Io sono un autodidatta, e non finisco mai di imparare, ma mi sentirei più sicuro a confrontarmi con chi ha esperienza. Le cose (al momento) da fare sarebbero

• togliere Wordpress dalla cartella /blog e farlo diventare la home del dominio
    • questo implica integrare nel Blog le informazioni ora presenti nella home (quelle che non lo sono già), eventualmente con sezioni/pagine a parte
    • in alternativa, ristrutturare la Home del sito con un look più moderno
  • riformattare la pagina della Biblioteca aperta con lo stesso look (ossia lo stesso plugin) della vetrina dei download
    • oppure lasciarla come è, ma almeno studiare i vantaggi dell'uno e dell'altro metodo nei confronti della SEO
  • decidere se distribuire recensioni e dati strutturati qua e la per le pagine
  • capire se gli account misteriosi che di tanto in tanto si creano un utente ci possono danneggiare, e come respingerli
    • tanto più che ora avrebbero anche accesso al forum!
    • dovrei aggiungere uno step di approvazione alla richiesta di registrazione dei nuovi utenti?
    • al momento, ho aggiunto il captcha al login - basterà?