Audioconferenze

uuUUuu?04 July 2018, 17:34

Prova di commento

Una audioconferenza permette a più persone di comunicare a voce in contemporanea, ed assolve una funzione assembleare. Per parteciparvi, occorre disporre di uno user agent SIP ben configurato, un microfono, e delle credenziali associate ad un account Sapientel.

L'audioconferenza può essere raggiunta all'indirizzo sip:conf@ing.uniroma1.it (o, per gli utenti sapientel, conf, oppure il numero 112). Se siete i primi, ascolterete un messaggio di benvenuto, altrimenti ci sarà un bip, ogni volta entra o esce qualcuno. Comunica la tua presenza ai tuoi amici (via email, messenger, telefono o sms), dì loro di collegarsi, ed aiutaci a verificare il corretto funzionamento di questo strumento.

Prima di cimentarti in una audio conferenza, verifica la corretta configurazione del tuo User Agent, invocando prima il servizio test che (se il vostro audio funziona) vi farà ascoltare un annuncio preregistrato. Quindi, verificate il funzionamento del vostro microfono, utilizzando il servizio echo. Riassumendo:

Servizio numericomnemonico
AnnuncioRiproduce un file preregistrato111test
EchoRe-invia l'audio ricevuto110echo
ConferenzaPer comunicare in più persone112conf

Il servizio è realizzato mediante SER e SEMS.

Se vuoi collaborare alla riuscita del progetto Sapientel, puoi lasciare le tue impressioni d'uso, nello spazio qui sotto. Le tue osservazioni sono molto preziose, per migliorare l'usabilità del servizio, e verranno raccolte assieme alle altre, in un apposito forum !

(:commentbox Forum/SEMS:)