UserAgentFlash

Se volete provare il nostro sistema ma non avete la possibilità o la voglia di installare un SIP-phone presso il vostro computer, potete utilizzare uno degli user-agent in formato Adobe-Flash, inseriti qui appresso. Per utilizzarli, occorre prima che vi dotiate di una userid registrata presso presso il servizio che scegliete; con questa userid, successivamente, potreste anche ricevere delle chiamate VoIP (ma questo, è un altro discorso). Quindi, dopo esservi registrati, potete chiamare l'indirizzo SIP readmyfeed@labtel.ing.uniroma1.it, e sperimentarne il funzionamento. Per vostra comodità, riportiamo di lato la semantica associata ai tasti numerici.

On this page... (hide)


Gizmo

Probabilmente è uno dei softphone migliori, e dunque bando alle ciance, create il vostro account, ed usatelo! happy smiley


Freeringer

L'unico fastidio che dà questo telefono flash, è che appare di continuo una inserzione pubblicitaria. Per toglierla di mezzo, in modo da poter accedere alla tastiera numerica, occorre cliccare prima sulla X in campo rosso che compare in alto a sinistra.


Flaphone

La particolarità di questa applicazione flash, è che evidentemente non esegue le interrogazione SRV al DNS, e quindi dovrete chiamare l'indirizzo SIP raedmyfeed@labtel.ing.uniroma1.it (ossia, il dominio completo di quarto livello). Per il resto funziona così bene, che potreste vedere anche il video (se ci fosse). D'altra parte, non siamo riusciti a farlo funzionare annidato all'interno di questa pagina, e così (se volete), dovete andarlo a provare presso il suo sito di origine.