Cosae

Sapientel è una architettura che nasce come tesi di laurea (05 06 07 08), sulla falsariga di alcune iniziative di erogazione di servizi di video e voce Over IP alle comunità accademiche, ad es, SIP.EDU. Si, è vero, al giorno d'oggi chi vuol fare chiamate Internet, in generale usa Skype, ma... beh quello è un prodotto chiuso e commerciale, mentre Sapientel si basa su standard pubblici ed aperti.

Ma il nostro più ambizioso intento, è di sperimentare un pò tutte le soluzioni offerte nell'ambito dell'Open Source, per arrivare ad offrire alla comunità accademica dell'Università Sapienza di Roma, tutte le infrastrutture necessarie ad una comunicazione multimediale internet degna dell'ateneo.

Per partecipare al Progetto SapienTel, devi creare un tuo account (chiedici però prima il gettone di autorizzazione), in modo da acquisire i poteri che puoi esercitare per mezzo di uno User Agent. Quando tutto è a posto, considera di partecipare alle teleriunioni del venerdì pomeriggio, un ottimo modo di fare community!