Donando un tuo pensiero o un punteggio relativo ai contenuti delle diverse sezioni di TeoriadeiSegnali.it, aiuterai i prossimi visitatori a farsi una idea più precisa. Se ti va, apri la tendina
il mio pensiero
Grazie in anticipo per ciò che vorrai condividere
.. mentre queste che seguono sono le tracce lasciate dai visitatori precedenti:
Un libro che fa venire voglia di studiare.
Testo utile durante la preparazione di un paio di esami. Utile come referenza a seguire. E una lettura piacevole e interessante per gli appassionati.
Sono veramente affezionato al progetto del professor Falaschi.
Un Faro nella nebbia
Dopo aver riscontrato difficoltà durante la preparazione dell’ esame di Teoria di Segnali ho deciso che mi serviva una fonte CHIARA e FRUIBILE da cui apprendere. Ero stanco di un nozionismo fine a se stesso e di libri impostati per apprendere mnemonicamente anziché qualitativamente. Volevo imparare qualcosa partendo dalla logica, dal ragionamento, dall’apprendimento graduale e senza fretta. Ecco, con questo libro ho finalmente trovato un faro che mi ha condotto in un porto sicuro. Questo libro a differenza di moltissimi altri che ho avuto modo di leggere durante il mio percorso universitario contiene, come dovrebbe essere norma PER TUTTI (aihmè non è cosi purtroppo), una spiegazione COMPLETA di tutti i passaggi matematici, senza omettere nulla o dare nulla per scontato, inoltre semmai non dovesse bastare ci sono numerosissimi riferimenti per chiarire ancora di più le idee di chi legge. Non voglio peccare di esagerazione o di adulazione ma mi sento di dire che l’impostazione di questo libro dovrebbe essere presa come modello per tutto il mondo accademico italiano. UN ENORME E SENTITO GRAZIE!
Libro interessantissimo.
Trovo questa fondamentale opera veramente monumentale per il contenuto esauriente e la chiarezza dell’esposizione… magari l’avessi avuta ai miei tempi quando studiavo!
Ottimo
Finalmente qualcosa di semplice da capire su un argomento veramente difficile. Complimenti.
Chiarezza e precisione nei contenuti
Complimenti all’autore per la splendida pubblicazione