€0.00
Codice Prodotto: ACCAVPE690
Instradamento, protocollo a contesa, formattazione e generazione del segnale trasmesso: l'802.11 in termini semplici.
Il testo raccoglie i contenuti realizzati nell'ambito di un modulo didattico di 3 crediti, erogato negli anni 2006-2007; pertanto, non sono trattati gli sviluppi più recenti come gli emendamenti n ed ac. Ma non è detto che in futuro...
Dopo un capitolo introduttivo sull'argomento, ed un altro in cui viene riassunto il funzionamento di Internet, ne segue un terzo in cui viene descritto un setup sperimentale mediante il quale è possibile osservare materialmente i messaggi che vengono scambiati, e discutere di come la loro semantica sia codificata dai bit che li compongono. Gli ultimi due capitoli si occupano quindi di formalizzare in termini più rigorosi sia gli aspetti protocollari che rendono possibile l'accesso condiviso sebbene non coordinato, sia le carattersitiche dei segnali radio che vengono effettivamenti trasmessi, ossia le tecniche di modulazione, la relativa occupazione spettrale, nonchè cenni sugli aspetti legati al collegamento ed al controllo di potenza.
Il PDF si compone di 54 pagine, e l'indirizzo da cui effettuare gratuitamente il download ti verrà comunicato presso l'email che fornirai dopo aver portato il libro nel carrello. Se poi troverai il testo utile, e vorrai incitarmi a continuare, puoi sempre inviare una donazione più tardi!
In caso di difficoltà con il download, puoi consultare le apposite istruzioni
Questo prodotto non è stato ancora recensito.